Chi sono
Sono laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico e di Comunità presso l’Università La Sapienza di Roma. Sono specializzata in Psicologia del Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli ed in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’I.P.R. di Napoli.
Esercito la professione di psicologa dal 1996 e dal 2005 sono abilitata all’esercizio della psicoterapia.
Mi occupo di psicologia dell’handicap e dalla riabilitazione dal 1997.
Dal 1998 sono iscritta all’albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Salerno e svolgo attività in qualità di perito presso i Tribunali Civili, i Tribunali per i Minorenni e le Procure della Repubblica.
Nel 2018 ho conseguito il “Professional Certificate” in Psicologia Forense.
Dal 2020 sono Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno.
Presso il mio studio mi occupo di psicoterapia ad orientamento sistemico – relazionale, del trattamento degli stati d’ansia anche attraverso tecniche di rilassamento (soprattutto Training Autogeno) e di psicologia del trauma (soprattutto attraverso l’utilizzo dell’E.M.D.R.).
Sono terapeuta C.F.T. – COMPASSION FOCUSED THERAPY – approccio terapeutico mindfulness-based efficace nel ridurre diverse manifestazioni psicopatologiche (disturbi alimentari, PTSD, ansia, depressione e psicosi) e aumentare la variabilità inter-battito, un indice fisiologico di regolazione emotiva.